Il Festival di Radicondoli, alla sua XXXII edizione, dal 26 luglio al 5 agosto, offrirà un intenso percorso di teatro, musica, documentari e film d’autore, letture poetiche, incontri, seminari e molte altre iniziative. Un appuntamento da non perdere in un territorio di grande fascino, a metà strada fra il Chianti e la Maremma, e ricco di peculiarità naturali e artistiche.

Tra ambientazioni naturali e architetture tradizionali, il festival si pone infatti da anni come punto d’incontro tra vari linguaggi d’arte, riflessione sui temi del presente – con sguardi aperti verso nuovi mondi e sul nostro contemporaneo e proposte inedite sul teatro che verrà.

Radicondoli e i suoi dintorni, con meravigliose location, durante il festival diventa un luogo di festa unendo agli spettacoli la degustazione di prodotti locali, la visita a siti storici, incontri con artisti, in un momento di grande osmosi umana e culturale.L’edizione 2018 del Radicondoli festival è dedicata a un’ampia riflessione sulla terra, come luogo di appartenenza, di lavoro, come bene comune da conoscere e proteggere, ma è dedicata anche agli uomini che vivono in terre lontane e che scappano da una terra all’altra. In maniera parallela e complementare è presente anche il tema della maternità, dell’amore materno e simbolicamente della grande madre terra come luogo di partenza e di ritorno.

Per info:

Tel-0577 790800
turismo@radicondolinet.it
http://www.radicondoliarte.org