A San Gimignano, il 17 e il 18 dicembre torna il Mercatale Valdelsa vestito a festa!
Buon cibo, musica, regali e bella compagnia.
Sono questi gli elementi che creano una vera atmosfera natalizia, e questo week-end sono tutti riuniti a San Gimignano in occasione del Mercatale di Natale!
Dalle 9.30 alle 18:30 in Piazza Duomo saranno presenti artigiani della materia e del gusto, con le creazioni artistiche e originali di Demi Art ceramica, Roberto Bonini pittura, i presepi naturalistici di Angela Cisco – tra i tanti – ed eccellenze gastronomiche del territorio quali lo zafferano DOP, il Tartufo o la Cinta Senese, provenienti da produttori quali Poggio alle Fonti, Opera Waiting, Le Sorgenti, Genuine Tentazioni, Spannocchia. Non mancheranno musica e artisti, e laboratori anche per i bambini!
Il Mercatale è all’interno della rassegna “Accadde d’Inverno”, per chi ai mercatini preferisce gli itinerari culturali non ci sarà una delusione:
– “Non è tutto oro quel che luccica”: percorso storico artistico sui temi del lusso. Il 17 dicembre sarete condotti nell’esplorazione della storia e dei contenuti di due importanti luoghi: il Teatro dei Leggieri, il Museo di Arte Sacra e l’anteprima della Mostra del Gioiello Contemporaneo;
– “Itinerario nel gusto di ieri e di oggi per visitatori golosi e curiosi” si svolge il 18 dicembre: parte e si conclude con interventi e degustazioni presso i produttori che aderiscono al “Mercatale” di San Gimignano e sarà condotto dal nostro Bruno Squartini, guida escursionistica ex farmacista nella preziosa Spezieria di Santa Fina che ancora conserva gli antichi preparati medicinali.